sabato 27 Aprile 2024
HomeIn primo pianoProroga imminente per Suberbonus, nuova scadenza al 4 aprile

Proroga imminente per Suberbonus, nuova scadenza al 4 aprile

Il termine per l’invio delle comunicazioni relative al Superbonus, inizialmente fissato al 16 marzo, potrebbe subire una proroga fino al 4 aprile. È quanto reso noto dal Consiglio Nazionale dei Commercialisti, che ha sollecitato il Ministro e il Viceministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e Maurizio Leo, affinché valutino questa possibilità.
Secondo quanto dichiarato dal presidente Elbano de Nuccio, «abbiamo già ricevuto conferme che il termine sarà prorogato, presumibilmente al 4 aprile, con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate». Questa notizia giunge attraverso una nota ufficiale, nella quale il vertice dei professionisti esprime gratitudine verso il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) e l’Agenzia delle Entrate.
Salvatore Regalbuto, consigliere tesoriere e delegato alla fiscalità, sottolinea l’importanza di questa proroga, definendola necessaria per consentire a colleghi e imprese di individuare con maggior tranquillità soggetti cessionari disponibili ad acquistare i crediti. “Questa proroga – aggiunge – va in parallelo con la semplificazione della comunicazione delle spese relative alle parti comuni per la dichiarazione precompilata, consentendo così di gestire entrambi gli adempimenti con tempistiche più agevoli.”
La richiesta di proroga da parte del Consiglio Nazionale dei Commercialisti evidenzia la complessità delle operazioni legate al Superbonus e la necessità di fornire adeguato supporto alle imprese e ai professionisti coinvolti. Resta ora da attendere il provvedimento ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per confermare il nuovo termine e garantire a tutti i soggetti interessati la possibilità di conformarsi alle disposizioni con la dovuta serenità.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments