sabato 27 Aprile 2024
HomeAmbiente e territorioInternazionalizzazione, domani Tavolo di partenariato al Maeci: c'è anche Federcepicostruzioni

Internazionalizzazione, domani Tavolo di partenariato al Maeci: c’è anche Federcepicostruzioni

Riprende un nuovo ciclo di consultazioni, coordinato dal Maeci in collaborazione con la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ed ICE-Agenzia, riguardanti i settori produttivi più direttamente legati alle tematiche dell’internazionalizzazione e della promozione del Made in Italy all’estero.

La prassi, che ha significativamente contribuito alla definizione dei contenuti del Patto per l’Export, anche attraverso un confronto con le realtà rappresentative del sistema imprenditoriale italiano, vede protagonista anche Federcepicostruzioni, che ancora una volta è stata invitata al Tavolo, al quale porterà il proprio contributo di idee e di proposte per incentivare la presenza italiana sui mercati esteri. Domani, 18 novembre, il presidente Antonio Lombardi parteciperà infatti al Tavolo Infrastrutture e Logistica, che si riunirà in modalità virtuale dalle 10.30 alle 12.00.

Si tratta certamente di un’occasione privilegiata per proporre precisi suggerimenti circa i mercati esteri ritenuti prioritari per ciascun settore, presentare le potenzialità legate all’attuale contesto internazionale di ripresa e per fornire un contributo d’idee alla definizione delle linee strategiche della futura programmazione.
Il dibattito sarà coordinato dal Sottosegretario di Stato con delega all’Internazionalizzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments