giovedì 18 Aprile 2024
HomeLavori PubbliciRiforestazione urbana, pubblicato il bando da 18 milioni di euro

Riforestazione urbana, pubblicato il bando da 18 milioni di euro

È stato pubblicato l’avviso pubblico da 18 milioni di euro per la riforestazione urbana, che finanzia la messa a dimora di alberi e la creazione di foreste urbane e periurbane, nonché la manutenzione successiva all’impianto. Il bando dà il via al finanziamento del ‘Programma Sperimentale per la Riforestazione Urbana’ previsto dal DM del 9 ottobre 2020. I 18 milioni per l’anno 2021 finanzieranno le proposte progettuali che verranno presentate dalle città metropolitane.

Ciascuna città metropolitana, può presentare fino ad un massimo di 5 progetti, da scegliere tenendo conto, oltre che dei requisiti di ammissibilità, della loro valenza ambientale e sociale, del livello di riqualificazione e di fruibilità dell’area oggetto dell’intervento, dei livelli di qualità dell’aria e della localizzazione nelle zone oggetto delle procedure di infrazione comunitaria.

Ai fini della localizzazione degli interventi, sono considerati ambiti di attuazione preferenziale i territori delle città metropolitane ricompresi nelle zone interessate dalle procedure di infrazione.

Il bando è scaricabile a questo link. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte scade alle ore 12.00 del 20 luglio 2021.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments