martedì 19 Marzo 2024
HomeIn primo pianoFondo Kyoto, 200 milioni per scuole, strutture sanitarie e impianti sportivi. Pubblicato...

Fondo Kyoto, 200 milioni per scuole, strutture sanitarie e impianti sportivi. Pubblicato il bando

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il comunicato che apre il bando da 200 milioni di euro per i finanziamenti agli enti locali finalizzati alla riqualificazione energetica delle scuole, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica.
Sono dunque aperti i termini per la presentazione delle domande a valere sul nuovo Fondo Kyoto che concede finanziamenti a tasso agevolato (0,25% di interesse, durata massima 20 anni) per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico ed idrico che consentano un miglioramento nel parametro di efficienza energetica dell’edificio di almeno due classi energetiche.
Il finanziamento massimo che si può richiedere per singolo edificio è di 2 milioni di euro. Possono accedere ai prestiti i soggetti pubblici proprietari degli edifici.
Le modalità e i requisiti di partecipazione sono disciplinati dal DM dell’11 febbraio 2021.
Le domande di ammissione al bando devono essere compilate attraverso il portale informatico messo a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti (soggetto gestore del Fondo) e inoltrate a mezzo PEC ai seguenti indirizzi: fondokyoto@pec.minambiente.it e cdpspa@pec.cdp.it.
La procedura di ammissione a finanziamento è effettuata secondo l’ordine cronologico di ricezione delle istanze, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, pari a 200 milioni di euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 dicembre 2021.

SCARICA IL BANDO

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments