giovedì 25 Aprile 2024
HomeNormative tecnicheAperta la piattaforma per accedere al fondo per la progettazione di opere...

Aperta la piattaforma per accedere al fondo per la progettazione di opere prioritarie

Comuni, Città metropolitane e Province potranno fare richiesta fino al 13 ottobre 2021.

E’ disponibile sul sito Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili l’informativa utile per accedere alle risorse del fondo per la progettazione di opere prioritarie previste nel Decreto ministeriale 215/2021. Fino al 13 ottobre 2021 Comuni, Città metropolitane e Province interessate possono presentare, attraverso la piattaforma informatica predisposta da Cassa depositi e Prestiti, la proposta di ammissione al finanziamento.

Il provvedimento, firmato dal Ministro Enrico Giovannini il 19 maggio, attribuisce 115 milioni di euro per finanziare la progettazione di fattibilità di infrastrutture e insediamenti prioritari, la project review di infrastrutture già finanziate nonché la redazione di progetti di fattibilità di piani urbani per la mobilità sostenibile, i piani strategici metropolitani e i progetti pilota relativi alla piattaforma nazionale a supporto delle funzioni dei mobility manager scolastici.

Per quanto riguarda le Autorità Portuali e le Regioni Costiere dotate di Piano Regolatore Portuale, anch’esse beneficiarie dei fondi per la progettazione, sarà emanato uno specifico provvedimento per il riparto delle risorse.

Per accedere alla documentazione: www.mit.gov.it>temi>infrastrutture>ediliziastatale>progetti Link : https://www.mit.gov.it/node/16115

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments