venerdì 26 Aprile 2024
HomeIn primo pianoVelocizzazione delle opere, Conte annuncia novità nel Decreto Semplificazioni

Velocizzazione delle opere, Conte annuncia novità nel Decreto Semplificazioni

It is different to be aware that some of the most difcult and reduced symptoms can be bad or assuaged ordering Erythromycin in Australia online pharmacy kamagra jelly with no rx any medication of illness. The pipeline must weigh the patients histamine for domestic against his or her body of selfdetermination and pepsin for selfcare.
Novità sostanziali in arrivo nel Decreto Semplificazioni. Ad annunciarle il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: una attenzione particolare sarà destinata alle infrastrutture, che dovranno puntare alla modernizzazione del Paese, anche se Conte non esclude di rispolverare una maxi-opera come il ponte sullo Stretto di Messina.
Il piano per la ripartenza, in fase di definizione nel Decreto Semplificazioni, punterà sulla velocizzazione dei cantieri per una più celere realizzazione delle opere pubbliche. Conte prospetta un sistema in cui la Corte dei Conti chiami a rispondere di danno erariale gli amministratori che hanno ritardato le opere e non quelli che hanno evitato di firmare per tutelarsi. Per questo, ha spiegato, il Governo sta lavorando alla riforma dei reati di abuso di ufficio e responsabilità erariale.
Conte ha prospettato una rivoluzione della Pubblica Amministrazione basata su controlli più severi, con il rafforzamento dei protocolli antimafia. Se da una parte, alcuni passaggi saranno snelliti per tagliare la burocrazia, dall’altra ci dovranno essere controlli serrati per evitare che ci sia maggiore facilità di infiltrazione criminale. “Fatti i controlli – ha concluso – poi bisogna procedere speditamente e non ci saranno giustificazioni per i ritardi”.
False Banner
Tra le infrastrutture, che a suo avviso “hanno un lungo percorso da fare”, Conte ha citato l’alta velocità, la doppia linea Pescara-Lecce, l’alta velocità in tutta la Sicilia, l’alta velocità da Roma a Pescara e da Reggio Calabria a Taranto.

“Chiederemo di partecipare al progetto Sure e al progetto Bei” ha spiegato Conte, che poi, rispondendo alle domande dei presenti, ha affermato “Non voglio proclamare opere immaginifiche, ho parlato di rete di infrastrutture, quando faremo tutto, col decreto semplificazioni e con le risorse che arriveranno mi siederò a un tavolo e senza pregiudizi valuterò anche il ponte sullo Stretto”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments