venerdì 19 Aprile 2024
HomeIn primo pianoTirocini Formativi curriculari: convenzione Federcepicostruzioni-Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università degli Studi di...

Tirocini Formativi curriculari: convenzione Federcepicostruzioni-Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno

E’ attiva, a partire da oggi, la convenzione stipulata fra la Federcepicostruzioni ed il Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli Studi di Salerno, grazie alla quale l’Associazione si impegna ad accogliere, presso le proprie strutture, studenti universitari occupati nell’attività di tirocinio di formazione ed orientamento, previsto dai vigenti Regolamenti didattici dei Corsi di Studio dell’Ateneo.

La legge 24 giugno 1997 n. 196 ha introdotto i tirocini formativi presso enti o strutture pubbliche o private “Al fine di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, […] a favore di soggetti che hanno già assolto l’obbligo scolastico ai sensi della legge 31 dicembre 1962, n. 1859”.

E’ in tale ottica che la Federcepicostruzioni, attraverso la stipula della convenzione, ha deciso di offrire agli studenti dei corsi di laurea, che caratterizzano l’offerta formativa del Dipartimento di Ingegneria Civile, la possibilità di svolgere il proprio tirocinio curriculare presso la sede dell’associazione ed approfondire le tematiche affrontate nell’ambito della propria attività di supporto ed assistenza alle imprese del settore edile e di tutte le iniziative promosse dalla Federcepicostruzioni in rappresentanza del settore.

Gli studenti interessati potranno consultare le istruzioni relative alla procedura di ammissione nell’apposita sezione del portale istituzionale del Dipartimento di Ingegneria civile, su cui sarà possibile scaricare anche la modulistica per la domanda di ammissione ai tirocini e per le attività successive.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments