mercoledì 24 Aprile 2024
HomeIn primo pianoAffidamento di servizi e forniture sopra soglia: da Anac il Disciplinare tipo

Affidamento di servizi e forniture sopra soglia: da Anac il Disciplinare tipo

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) ha pubblicato la Delibera n. 1228 del 22 novembre 2017, con lo “Schema di disciplinare di gara per l’affidamento di servizi e forniture nei settori ordinari, di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, aggiudicati all’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo”, che fa seguito alla consultazione scaduta lo scorso 5 agosto.

Il Disciplinare è corredato da una nota illustrativa che espone le scelte effettuate sui singoli istituti e da una relazione AIR che motiva le scelte effettuate rispetto alle osservazioni degli stakeholders.

Il Disciplinare-tipo sarà ora sottoposto a verifica di impatto della regolazione che sarà condotta dopo 12 mesi dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e acquista efficacia a decorrere dal quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta.

Le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono state invitate dall’Anac a segnalare eventuali problemi e criticità che si dovessero verificare nell’utilizzo del bando-tipo inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo mail vir@anticorruzione.it. L’Autorità terrà conto di tali segnalazioni per l’aggiornamento del bando-tipo o per eventuali integrazioni che riterrà necessarie nella fase di vigenza dello stesso.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments