martedì 23 Aprile 2024
HomeIn primo pianoPiano operativo Sport e Periferie: approvata dal Cipe l’assegnazione di 75...

Piano operativo Sport e Periferie: approvata dal Cipe l’assegnazione di 75 milioni di euro per gli impianti sportivi nelle periferie

Nella riunione dello scorso 28 febbraio il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha assegnato nuove risorse la Piano operativo per lo Sport e Periferie, finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi agonistici nazionali, ubicati in zone periferiche. Dopo i 275 milioni degli ultimi 3 anni, con cui sono stati già finanziati i 183 interventi del primo Piano, con la nuova  assegnazione il Coni potrà investire nella realizzazione di una parte dei 1749 progetti pervenuti, il 52% dei quali dalle regioni del Sud e delle Isole, il 25% dal Centro Italia ed il 23% da quelle del Nord, per un importo complessivo di oltre 1,5 miliardi di euro.  Il 45% dei progetti riguarda interventi al di sotto dei 500 mila euro.

Grazie alla deliberazione del  Cipe, con i 75 milioni potranno essere finanziati da subito  i 469 progetti di importo inferiore ai 300.000 euro.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments