Enzo Landolfi socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento

0
762

Il Direttivo del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento ha deciso di insignire della qualifica di socio onorario del club, il giornalista e scrittore salernitano Enzo Landolfi.

La consegna ufficiale dell’attestato, presso il ristorante “La Montanara”, a Novi Velia, a margine di una conviviale per presentare l’ultimo lavoro di Enzo Landolfi, “Salerno una Provincia da gustare”.

Al dibattito, dopo i saluti del presidente del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento, Antonio Lombardi, hanno partecipato, accanto all’autore Enzo Landolfi, i coautori Milena Carducci, esperta di marketing territoriale, Alfonso Gargano, scrittore, Mario Infante, endocrinologo, Maria Rosaria Pagnani, scrittrice delle donne. La discussione è stata moderata dal giornalista Aldo Bianchini, ed ha visto la partecipazione anche di Dina Sorrentino, componente del tavolo di alimentazione del ministero della Sanità e Antonio Vacca, cibista tirrenico e autore della Prefazione al libro.

«La decisione di conferire ad Enzo Landolfi la qualifica di socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento – ha commentato il presidente Antonio Lombardi a margine della serata – intende premiare l’impegno e il lavoro di un giornalista da sempre attento alla valorizzazione ed alla promozione delle peculiarità della nostra provincia e della nostra regione. Il Rotary è da sempre convinto che lo sviluppo e la crescita di una comunità debbano essere intimamente legati alle ricchezze storiche, naturalistiche, ambientali, enogastronomiche: Enzo Landolfi è l’ambasciatore vivente di questa filosofia. Per questo ci è parso naturale e quasi doveroso conferirgli questo riconoscimento».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here