giovedì 28 Marzo 2024
HomeIn primo pianoIl Ministro Patuanelli in Commissione: Superbonus 110% stabilizzato per un triennio

Il Ministro Patuanelli in Commissione: Superbonus 110% stabilizzato per un triennio

Per il Superbonus 110% si prevede “la circolazione dei crediti, la stabilizzazione per un triennio dopo il 2021 e, dopo un monitoraggio del suo funzionamento nei prossimi mesi, anche una eventuale rimodulazione dei paletti agli interventi edilizi, che hanno bisogno di una verifica rispetto all’effettivo tiraggio della misura”. Lo ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, in Commissione Attività produttive della Camera, il 9 settembre in audizione sul tema dell’individuazione delle priorità dell’utilizzo del Recovery Fund.

Patuanelli ha aggiunto che pure in riferimento al Sismabonus “solo una proroga dei tempi potrà portare ad un effetto concreto”, dato che il tipo di interventi interessati è “legata quasi sempre all’ottenimento di un permesso a costruire, con tempi di istruttoria più lunghi”.

In un’intervista a La Stampa pubblicata il 4 settembre scorso, il ministro dello Sviluppo economico ha annunciato che il Superbonus 110% diventerà strutturale. Le risorse del Recovery Fund provenienti dall’Ue potrebbero essere parzialmente utilizzate per trasformare in strutturali alcune misure, tra cui le super-detrazioni del 110%.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments